Ecco quando Charlène Wittstock potrebbe tornare a Monaco

principessa Charlène

La principessa Charlène potrebbe tornare a casa tra poche settimane, in tempo per la festa di Santa Devota, patrona del Principato di Monaco, che si celebra il 27 gennaio. È questo che si vocifera tra i fedelissimi dei Grimaldi, che sanno quanto la principessa tenga alle celebrazioni della santa patrona, sul cui altare, il giorno del matrimonio, aveva lasciato il bouquet.

Del resto, la festa patronale, che coinvolge tutto il Principato per due giorni – con la Messa, il rito della barca che va a fuoco per ricordare l’arrivo della Santa còrsa a Monaco, e i fuochi d’artificio – è stato l’unico evento pubblico che Charlène non ha mai perso da quando si è trasferita in Europa in pianta stabile. Anche l’anno scorso, la ricorrenza è stata l’ultima cui la principessa ha partecipato prima di sprofondare nel calvario dei problemi di salute che ancora la tengono lontana dalla famiglia.

Già prima di Natale i ben informati avevano pronosticato il rientro della principessa dopo le feste di Natale: «Ci sono buone speranze che per l’anno nuovo Jacques e Gabriella possano riavere la mamma a casa» aveva detto al settimanale Gala, il giornalista Stéphane Bern, esperto di reali e amico di famiglia dei Grimaldi. E dato che, durante la malattia, Charlène pare abbia trovato grande conforto nella fede, tutto fa pensare che la principessa farà di tutto per rientrare in tempo per rendere omaggio a Santa Devota come tutti i monegaschi.

«Siamo ottimisti», non fanno che ripetere da Palazzo per rasserenare i sudditi e mettere a tacere chi ancora continua a sentire profumo di divorzio dietro il misterioso allontanamento della principessa a novembre, a pochi giorni dal rientro in Europa dal Sudafrica. «Charlène sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e tranquillità», aveva detto allora il marito, il principe Alberto. «È molto stanca, non solo fisicamente ma anche psicologicamente, per questo resterà un po’ di tempo lontano dalla Rocca, in un luogo facile da raggiungere per me e i bambini, che potremo così andare a trovarla e passare del tempo con lei». Per assicurarle riservatezza, da Monaco non hanno mai detto dove la Principessa si trovasse, ma nel corso delle settimane si è parlato di una clinica di riabilitazione di Zurigo, specializzata nella cura delle dipendenze di ogni tipo.

«La convalescenza della Principessa procede in modo soddisfacente e incoraggiante, ma ci vorranno ancora diversi mesi prima che Sua Altezza Reale si ristabilisca completamente» si leggeva in un comunicato ufficiale rilasciato da Palazzo poco prima di Natale, ma non è escluso che Charlène possa fare una fugace apparizione nel Principato per le celebrazioni di Santa Devota, e poi tornare in clinica. Sarebbe un bel segnale per i sudditi e senza dubbio un’estrema gioia per i suoi bambini.

li, social,

Ecco quando Charlène Wittstock potrebbe tornare a Monacoultima modifica: 2022-01-13T07:00:36+01:00da pallonate