Il tenero messaggio dei figli di Charlène Wittstock: «Ci manchi mamma»

figli di Charlène Wittstock

L’assenza dell’ex nuotatrice si è fatta davvero sentire. I più tristi, i figli gemelli, che nel giorno della Festa Nazionale le hanno rivolto un pensiero dal balcone. Lei, con il cuore, era con loro, come racconta un video pubblicato su Instagram.

Prima la messa in Cattedrale, poi il tradizionale saluto ai sudditi: tutto come da copione per la Festa Nazionale di Monaco, che venerdì 19 novembre ha riunito i membri della famiglia Grimaldi.

Il principe Alberto, per la prima volta in dieci anni da solo senza Charlène, in convalescenza dopo la malattia che l’ha tenuta a lungo lontana da casa, è stato accompagnato dalle sorelle Carolina e Stéphanie. Immancabili, i figli delle principesse: Charlotte Casiraghi, il fratello maggiore Andrea con la moglie Tatiana Santo Domingo, Pierre con Beatrice Borromeo e Alexandra di Hannover, ultimogenita di Carolina. Con loro, Louis Ducruet con la moglie Marie, e le sorelle Pauline e Camille.

Terminate le celebrazioni più impegnative, sono stati i bambini a prendersi la scena. Jacques e Gabriella, figli di Alberto e Charlène, sono da sempre i più esuberanti. Jacques, bellissimo in uniforme, come il padre Alberto alla stessa età, Gabriella in rosa, perfetta “mini me“ di mamma Charlène. Sette anni il prossimo 10 dicembre, i gemellini hanno salutato dal balcone, regalando tanti sorrisi, ma anche espressioni annoiate, inevitabili alla loro età. Sono stati loro a sentire più di tutti la nostalgia della madre, e quando hanno tirato fuori un messaggio per Charlène con la scritta: «Ci manchi mamma», persino papà Alberto non è riuscito a trattenere la commozione.

Fortuna che erano in ottima compagnia: con loro, Stefano, 4 anni, e Francesco, 3, figli di Pierre e Beatrice, Alexandre, 8 anni, India, 6, e Maximilian, 3, figli di Andrea e Tatiana.

L’unica vera assente è stata Charlène Wittstock. La principessa ha fatto sentire la sua vicinanza con un breve video pubblicato su Instagram. Protagonisti, i colori del Principato e il suo inno. Una vera e propria dichiarazione d’amore per il suo Paese d’adozione, che però non fuga del tutto i dubbi su un’eventuale crisi con Alberto. Il principe ha detto che la moglie non si trova a Palazzo, ma in luogo molto vicino, che consente a lui e ai figli di vederla in ogni momento.

«Charlène sta meglio, ma ha ancora bisogno di riposo e tranquillità, per questo resterà un po’ di tempo lontano dalla Rocca. È molto stanca, non solo fisicamente ma anche psicologicamente», le parole del sovrano a Monaco Matin.  Il lieto fine, purtroppo, sembra ancora lontano.

Il tenero messaggio dei figli di Charlène Wittstock: «Ci manchi mamma»ultima modifica: 2021-11-19T22:00:21+01:00da pallonate