Kate Middleton, versione rugbista: la nuova meta della futura regina consorte

Kate Middleton

In gergo tecnico, si chiama ascensore. Ossia due giocatori ne sollevano un terzo per fargli raggiungere la maggior altezza possibile e conquistare così il pallone sugli sviluppi di una rimessa laterale. Un’azione in cui si è cimentata pure l’atletica Kate Middleton, in versione rugbista per celebrare il nuovo patronage che le è stato affidato dalla regina Elisabetta e che prima apparteneva al principe Harry.

Così come annunciato in anteprima dal Daily Mail alcuni giorni fa, la duchessa di Cambridge è stata nominata patrona della Rugby Football League e della Rugby Football Union, rispettivamente l’organismo di governo e amministrativo di questo sport in Inghilterra. Per festeggiare la carica, Kate si è recata a Twickenham, tempio della palla ovale, per un divertente allenamento insieme alla nazionale inglese.

Una breve lezione sul calcio in drop, un tentativo di presa in corsa e una valanga di risate: la futura regina consorte, la prima all’interno di casa Windsor a ricevere un patrocino dei dimissionari Sussex, si conferma figura di riferimento all’interno della royal family. Con il suo animo sportivo, ha indossato la tuta della squadra e ha girato un video mentre scambia dei passaggi con alcuni rugbisti.

Già patrona dell’All England Lawn Tennis & del Croquet Club, Kate non si tira mai indietro quando si tratta di fare attività fisica. «A casa nostra il rugby è sempre stato importante», ha rivelato in passato la sorella Pippa. «Organizzavamo i weekend in base alle partite». Match che a breve potrebbero aprire sfide familiari, dato che il principe William è da parecchi anni patrono della nazionale gallese.

Il prossimo fine settimana, infatti, comincerà il Sei Nazioni, il celebre torneo rugbistico che mette di fronte le squadre più forti d’Europa: il 26 febbraio, proprio a Twickenham, si incontreranno Inghilterra e Galles, quindi sarà anche Kate contro William. Se ci saranno placcaggi in casa non è dato saperlo, di sicuro questa promozione rappresenta per la duchessa una nuova importante meta nella sua crescita a Palazzo.

Kate Middleton, versione rugbista: la nuova meta della futura regina consorteultima modifica: 2022-02-03T06:00:59+01:00da pallonate