La nipote del presidente Joe Biden si sposa alla Casa Bianca

La nipote del presidente Joe Biden si sposa alla Casa Bianca

Naomi Biden, figlia del figlio del presidente degli Stati Uniti, si sposerà in autunno nella dimora presidenziale. È il primo matrimonio del XXI secolo a Capitol Hill. Le ultime nozze celebrate qui erano state quelle della figlia di Nixon nel 1971.

Fiori d’arancio alla Casa Bianca. Il presidente degli Stati Uniti Joe Biden ha concesso alla nipote Naomi, figlia di suo figlio Hunter, di celebrare le sue nozze nella dimora presidenziale, autorizzando così il primo matrimonio del 21mo secolo alla Casa Bianca dai tempi dell’amministrazione Nixon.

Ad annunciare la bella notizia è stata la stessa Naomi con un Tweet: «Io e Peter siamo infinitamente grati al nonno e alla nonna per darci l’opportunità di celebrare il nostro matrimonio alla Casa Bianca. Non vediamo l’ora di rendere ufficiale il nostro impegno l’uno con l’altro»

Naomi Biden, 28 anni, laureata in legge alla Columbia University, è fidanzata dallo scorso settembre con il compagno di università Peter Neal e, stando a quanto riferisce la Associated Press, le nozze sono previste per il prossimo autunno.

«La famiglia Biden è ancora in fase di pianificazione e di organizzazione», ha fatto sapere Michael LaRosa, portavoce della First Lady Jill Biden. «Esattamente come per altri eventi privati tenuti alla Casa Bianca, e seguendo la tradizione di altri matrimoni svolti in questa sede, anche questo sarà totalmente a carico della famiglia Biden».

Solo altri tre matrimoni sono stati celebrati a Capitol Hill: quello di Maria Monroe, figlia del presidente James Monroe nel 1820, le prime nozze in assoluto ospitate alla Casa Bianca, poi quello del presidente Grover Cleveland, all’inizio del suo primo mandato, nel 1886, e infine quello di Tricia Nixon, figlia del presidente Richard, protagonista del Watergate, nel 1971.

La nipote del presidente Joe Biden si sposa alla Casa Biancaultima modifica: 2022-04-07T10:00:52+02:00da pallonate