Star in the Star, nella bufera: cosa succede?

Star in the Star

Star in the Star, il nuovo programma di casa Mediaset è al centro di una vera e propria bufera; l’azienda è sostanzialmente accusata di aver copiato il talent da un noto format di successo di Rai 1: Il cantante mascherato di Milly Carlucci. A parlare ora è il Direttore Stefano Coletta.

Stefano Coletta, Direttore di Rai 1, ha recentemente lanciato una frecciatina al nuovo programma della rete del Biscione, Star in the Star, in onda prossimamente su Canale 5 e condotto dalla bella Ilary Blasi.

Al centro di numerose polemiche per assomigliare molto a Il cantante mascherato, il talent di Rai 1 con alla guida Milly Carlucci, Star in the star sembra destinato a far discutere ancora per un bel pò.

“Ho approfondito subito la questione, ho cercato di capire di cosa si trattava. Ho parlato con la società di produzione per capirne meglio i dettagli. Mi sento di dire che ormai nella produzione di format ci sono tantissime assonanze e somiglianze. Sicuramente questo format ha delle strette affinità con Il cantante mascherato, il programma di Milly Carlucci. Si utilizzano le maschere e si dovrà scoprire chi c’è sotto la maschera in uno e nell’altro programma. Però credo che i programmi si giudicano nelle loro assonanze solo dopo la messa in onda. Un programma è fatto anche da dinamiche che avvengono in studio”.

Il direttore di Rai 1, durante la conferenza stampa di presentazione di Tale e quale show, ha risposto alla scottante domanda da parte di una giornalista che gli chiedeva cosa ne pensasse del nuovo format di Canale 5; Star in the Star infatti è molto simile a due programmi di punta di Rai 1: Tale e quale show di Carlo Conti e Il cantante mascherato condotto invece da Milly Carlucci.

Più che una novità, quello che dal prossimo 16 settembre Canale 5 propone in prima serata sembra in realtà un vero e proprio mix dei due show di casa Rai; le somiglianze sono davvero tante ed è per questo motivo che la nuova trasmissione condotta da Ilary Blasi è finita da subito al centro di una grossa polemica.

Anche Carlo Conti ha ironicamente commentato la faccenda dato che Star in the star in parte si rifarebbe al suo talent Tale e quale show; il conduttore fiorentino ha infatti affermato: “Siamo come la settimana enigmistica. Vantiamo tante imitazioni” lanciando così una pungente frecciatina alla concorrenza.

Carlo Conti è pronto a tornare in prima serata con la sua trasmissione il prossimo 17 settembre e quella che  vedremo sarà sicuramente un’edizione ricca di novità tra cui la decisione da parte della produzione di fare interpretare i cantanti di colore solo ed esclusivamente a Deborah Johnson così da evitare possibili polemiche sulla blackface.
Inoltre, un’altra importante novità riguarda l’ingresso nella giuria del famoso paroliere Cristiano Malgioglio, un vero e proprio colpaccio per Carlo Conti visto che il poliedrico artista sa colorare di ironia, scherzosità e allegria ogni trasmissione in cui viene coinvolto.

Star in the Star, nella bufera: cosa succede?ultima modifica: 2021-09-16T07:00:40+02:00da pallonate