William e Kate Middleton: il compleanno della regina e l’uscita in pubblico

William e Kate Middleton

I Cambridge hanno festeggiato Sua Maestà con un dolce scatto che la ritrae insieme al compianto marito Filippo e a sette pronipoti. Poi i duchi sono andati a visitare il Disaster Emergency Committee: contro la guerra, al fianco del popolo ucraino.

Gli auguri alla regina Elisabetta, poi la visita al Disaster Emergency Committee. La giornata del principe William e di Kate Middleton non poteva non cominciare con un dolce pensiero per Sua Maestà, che oggi – 21 aprile – ha compiuto 96 anni: «Un’ispirazione per così tante persone nel Regno Unito, nel Commonwealth e nel mondo», è il messaggio di auguri dei Cambridge a margine di due tenere immagini.

La prima risale al maggio 2019 e ritrae la coppia insieme ad Elisabetta al Chelsea Flower show, con la duchessa che mostra il giardino che ha progettato per la manifestazione, incassando pure i complimenti reali. Nel secondo scatto, di circa tre anni fa, la sovrana è immortalata al fianco del compianto marito Filippo e circondata da sette pronipoti, con George, Charlotte e Louis vicini alla bisnonna.

Nessuna traccia dei baby Cambridge, invece, nell’uscita pubblica di William e Kate al Disaster Emergency Committee, un’organizzazione di 15 enti di beneficenza specializzati in aiuti umanitari. «Con oltre 11 milioni di persone che hanno dovuto abbandonare le proprie case per sfuggire al conflitto in Ucraina, abbiano ascoltato il DEC sul supporto che sta fornendo agli sfollati», scrivono sui social.

«Qui nel Regno Unito, le persone sono state davvero generose e con le loro donazioni hanno reso possibile questo lavoro. In sole sette settimane, l’appello ha raccolto l’incredibile cifra di 300 milioni di sterline (360 milioni di euro, ndr)», concludono i Cambridge. «Grazie a questi fondi, il DEC e i partner locali sono stati in grado di fornire cibo, acqua, riparo e assistenza medica ai bisognosi».

William e Kate Middleton: il compleanno della regina e l’uscita in pubblicoultima modifica: 2022-04-22T12:00:25+02:00da pallonate