Barbara D’Urso vorrebbe tornare in Rai

Barbara D’Urso

La fedeltà di Barbara D’Urso alla Mediaset è in crisi? Se dagli anni 2000 la conduttrice di Pomeriggio 5 è fedelissima al servizio di Pier Silvio, a partire dalla conduzione del Grande Fratello nel 2003, dopo l’inizio della sua carriera a Telemilano 78 nel ’78, Barbara ha lavorato per diversi anni in Rai: che voglia adesso farvi ritorno? Vediamo insieme il motivo di tale indiscrezione.

Se la carriera di Barbara D’Urso ha avuto inizio nell’allora Telemilano 58, l’oggi conosciuto Canale 5, verso la fine degli anni ’70 la conduttrice è passata in Rai per partecipare al varietà della Rete 2 (l’odierna Rai 2) Stryx, per poi passare a Che combinazione, in onda sempre sulla Rete 2, mentre l’anno seguente ha affiancato Pippo Baudo nella conduzione di Domenica in sulla Rete 1 (l’attuale Rai 1), edizione alla quale collaboravano anche Antonio Ricci, Beppe Grillo e il compagno dell’epoca Memo Remigi.

Il grande ritorno di Barbara in Mediaset come conduttrice, dopo l’interpretazione della dottoressa Giò nell’omonima serie, si deve alla conduzione della terza edizione del Grande Fratello nel 2003. Tuttavia, nel corso degli anni si è spesso parlato di un possibile ritorno della D’Urso in Rai, soprattutto durante lo scorso anno, quando la presentatrice sembrava essere in crisi con Pier Silvio, a causa di alcuni cambiamenti che hanno interessato i suoi programmi, e dalla quale è nata la voce di una possibile trattativa con il servizio pubblico televisivo, fatto poi smentito.

Ieri, la conduttrice di Pomeriggio 5 ha condiviso un video ricordo della sua partecipazione a una puntata di Unomattina in famiglia, il programma di Rai 1 ideato da Michele Guardi e condotto da Tiberio Timperi, il quale ha collaborato con la conduttrice Mediaset durante una stagione del programma nell’ormai lontano 1996.

Che Barbara abbia voluto mandare una frecciatina alla Rai? Chissà, non ci resta che attendere eventuali sviluppi futuri.

Barbara D’Urso vorrebbe tornare in Raiultima modifica: 2022-02-02T09:00:32+01:00da pallonate