Ben Affleck festeggia 49 anni (compleanno con J. Lo)

affleck compleanno

L’attore e regista nato il 15 agosto 1972 ci ha abituati alla sua vita movimentata dai colpi di scena. Il ritorno dei Bennifer, però, non se lo aspettava nessuno. C’è chi sospetta che la relazione sia una messinscena, e chi invece assicura che i due abbiano già scelto il loro nido d’amore (una super villa da 85 milioni di dollari a Los Angeles)

La vita di Ben Affleck è stata da sempre caratterizzata da successi e da flop, da cadute e risalite. Nonostante i colpi di scena a cui ci ha abituato, in pochi avrebbero immaginato che avrebbe festeggiato i suoi 49 anni accanto a Jennifer Lopez.

Il ritorno di fiamma dei Bennifer ha catalizzato le attenzioni dei media di tutto il mondo, accendendo il dibattito su quanto ci sia di reale e quanto di costruito in questo inaspettato secondo tempo d’amore. Quel che è certo è che Ben, rispetto alla prima esperienza con J.Lo, appare più centrato, più affidabile. Nel 2002, quando i due s’erano conosciuti sul set di Amore estremo – Tough Love e poi fidanzati, lui era uno scapolo turbolento all’apice del successo, reduce da un’altra relazione da copertina, con Gwyneth Paltrow, terminata dopo tre anni nel 2000. All’epoca Ben non sentiva alcuna esigenza di creare una famiglia, di mettere radici con un’altra persona. Anche per questo, due anni dopo, la storia s’era conclusa traumaticamente. Jennifer cercava qualcosa di più, qualcosa che lui in quel momento non poteva darle.

Diciassette anni dopo, lei si è trovata di fronte un uomo nuovo. Padre di tre figli: Violet Anne (nata nel 2005), Seraphina Rose Elizabeth (2009) e Samuel (2012). Con un matrimonio alle spalle con Jennifer Garner, portata all’altare nel 2005 e da cui si è separato dieci anni dopo, per divorziare nel 2017 dopo vari tentativi falliti di recuperare il rapporto. Con una carriera che lo ha consacrato non solo come uno degli attori più brillanti della sua generazione, ma anche come un grande regista (Oscar per il miglior film per Argo nel 2013) e come produttore dal grande fiuto.

Nei diciassette anni intercorsi tra Bennifer 1 e 2, l’attore di origini irlandesi-scozzesi ha saputo affrontare e vincere i demoni dell’alcol. «È come il sole: quando splende su di te si sente, ma quando splende altrove lascia il freddo. E un’ombra profonda». Così l’ex moglie Jennifer Garner aveva parlato di Ben Affleck, restituendo l’immagine di un uomo capace di grandi sentimenti ma che nasconde dentro di sé abissi profondi. Su tutti la dipendenza dall’alcol, con cui ha dovuto combattere a lungo.

Già nel 2001, prima di innamorarsi di Jennifer Lopez, aveva seguito un percorso di riabilitazione, come aveva ammesso pubblicamente: «Ho realizzato che dipendevo dalla bottiglia». Resse alcuni anni, poi finì per ricadere nel baratro della dipendenza. Nel 2018 un nuovo rehab, questa volta però a dare forza a Ben nella sua battaglia c’era l’amore per i figli. «Voglio che i miei figli sappiano che non bisogna provare vergogna nel chiedere aiuto quando se ne ha necessità», spiegò all’epoca l’attore e regista. «Questo è stato il primo di molti passi verso un recupero totale».

A quanto pare ce l’ha fatta. Le immagini di questa prima estate dei Bennifer 2  raccontano un uomo nuovo. Affleck si è mostrato accanto a Jennifer Lopez in giro per l’Europa in mega yacht, ha festeggiato il 53esimo compleanno di lei a largo di Saint-Tropez, con tanto di bacio pubblicato su Instagram, e sembra che la coppia stia pensando a comprare una super villa da 85 milioni di dollari a Los Angeles. Oggi Affleck appare realizzato, sicuro di sé, in grado di tenere sotto controllo il suo lato oscuro. Gli errori compiuti in questi 49 anni di vita gli hanno fatto capire chi vuole essere, sul set e fuori: «Gli eroi solo positivi sono noiosi. Piuttosto sono interessato a come far uscire la parte migliore di noi nonostante la tendenza a fare la cosa sbagliata».

Ben Affleck festeggia 49 anni (compleanno con J. Lo)ultima modifica: 2021-08-16T10:30:06+02:00da pallonate