Can Yaman e Umberto I di Roma: insieme per la salute dei piccoli pazienti

Can-Yaman-Umberto-I

L’attore Can Yaman ha annunciato con orgoglio la nascita dell’associazione Can Yaman for Children ets. Una realtà senza scopo di lucro creata dall’interprete turco. L’iniziativa ha dato inizio ad una raccolta fondi. Il focus è donare ai bambini e alle bambine del reparto di Neonatologia Pediatrica del Policlinico Umberto I di Roma apparecchiature e device necessari alle loro cure.

La serie di appuntamenti in tutta Italia ha avuto inizio dal 7 novembre del 2021, una domenica pomeriggio all’insegna della solidarietà. Oggi, il profilo social di Can Yaman documenta un altro tassello fondamentale che sostiene questa iniziativa portata avanti da mesi. Il sito del Policlinico Umberto I di Roma lo titola “Binomio di solidarietà: Can Yaman e Umberto I per la salute dei piccoli pazienti”.

Giovedì 17 marzo è stata consegnata, presso il reparto di terapia intensiva neonatale del Policlinico Umberto I, la culla termica donata dall’associazione Can Yaman for Children. La collaborazione tra policlinico e associazione – fondata dall’attore turco – si basa sulla solidarietà. Un gesto importante che non è destinato ad esaurirsi a breve. Anzi, si pone come obiettivo quello di continuare ad aiutare e sostenere i bambini più bisognosi.

“La culla termica acquistata grazie alla generosità di un artista speciale come Can Yaman e consegnata ai nostri neonatologi – dichiara Fabrizio d’Alba, direttore generale dell’ospedale – è un dono “prezioso” anche perché suggella l’inizio di un percorso comune dove la sanità pubblica d’eccellenza incontra la volontà di impegnarsi nei confronti degli altri e dove ognuno mette a disposizione la propria specificità a sostegno dei piccoli pazienti del nostro Ospedale”. Inoltre, il Direttore Generale spiega quanto sia grande la gioia per aver ricevuto un gesto di solidarietà così notevole, e non solo. Ci si sente più stimolati ad impegnarsi per altri obiettivi.

La Can Yaman for Children, ovvero l’associazione benefica fondata da Can Yaman, si sta impegnando di recente in numerose iniziative benefiche. La prima è la collaborazione con l’Ospedale Umberto I di Roma. L’attore e la fondazione, insieme fanno un primo passo per garantire un futuro migliore ai bambini bisognosi. Ma non solo. Come annunciato di recente dall’attore turco, il prossimo venerdì 22 aprile 2022, ci sarà un evento dedicato all’Earth Day.

Can Yaman e Umberto I di Roma: insieme per la salute dei piccoli pazientiultima modifica: 2022-04-21T20:00:42+02:00da pallonate