Carlo Conti: The Band straccia L’Isola con gli ascolti

carlo-conti-the-band

Ottimo debutto per The Band, il talent show tutto italiano ideato e condotto da Carlo Conti e andato in onda per la prima volta lo scorso venerdì su Rai Uno.

Lo show, ricco di personaggi molto popolari del mondo della musica e del cinema, ha riscosso un vastissimo successo di pubblico, battendo in fatto di ascolti anche L’Isola dei Famosi, in onda nella stessa serata di venerdì 22 aprile su Canale Cinque.

Il pubblico di Rai Uno ha detto sì al nuovo talent condotto e ideato da Carlo Conti, The Band. Lo show è interamente dedicato ai gruppi musicali emergenti.

Una formula che è stata apprezzata, grazie anche alla presenza di un vastissimo numero di personaggi molto famosi nel cast del talent show.

A cominciare dalla giuria, composta da tre star, Carlo Verdone, Gianna Nannini e Asia Argento, lo show si arricchisce anche di un team di tutor molto celebri del panorama musicale italiano, che aiuteranno le band a maturare: Dolcenera, Irene Grandi, Giusy Ferreri, Federico Zampaglione, Rocco Tanica, Marco Masini, Francesco Sarcina e Enrico Nigiotti.

Un successo, quello di The Band che batte la concorrenza di Canale Cinque, che lo scorso venerdì 22 aprile corrispondeva a L’Isola dei Famosi, condotto da Ilary Blasi e slittato eccezionalmente dall’abituale giovedì.

Se il reality show targato Mediaset è stata seguita da 2.272.000 di telespettatori con uno share del 15.5%, il talent show di Rai Uno è stato visto da 3.076.000 di telespettatori, corrispondente al 16.2% di share.

Carlo Conti: The Band straccia L’Isola con gli ascoltiultima modifica: 2022-04-25T00:26:38+02:00da pallonate