Carlo e William «infuriati» con il principe Andrea

principe Andrea

Ennesimo ciclone in casa Windsor. Secondo le ultime indiscrezioni riportate dal Mirror, infatti, Carlo e William d’Inghilterra sarebbero «infuriati» con il principe Andrea per il suo dissesto economico e, soprattutto, per il processo civile che dovrà affrontare a New York con l’accusa di abusi sessuali. O meglio, stando al tabloid, i due eredi al trono non vogliono che la regina Elisabetta finanzi in alcun modo le spese legali del terzogenito.

In verità, una fonte reale ha rivelato che Andrea non ha alcuna intenzione di chiedere aiuto a sua madre, bensì vuole fronteggiare la causa esclusivamente con le proprie forze: «Ecco perché sta cercando di vendere lo chalet di Verbier, sulle montagne svizzere, per una cifra che si aggira intorno ai 20 milioni di euro», fa sapere l’insider. Liquidità che darebbe una boccata d’ossigeno alle casse del duca di York, oggi «in crisi su molteplici fronti».

La lussuosa residenza – dove Sarah Ferguson insieme alle figlie Eugenie e Beatrice hanno trascorso le festività natalizie per l’ultima volta – è stata comprata nel 2014 da Andrea: lo scorso anno, la precedente proprietaria – la ricchissima francese Isabelle de Rouvre – ha rivelato che non le era pervenuto il pagamento dell’ultima rata d’acquisto da circa 7 milioni di euro, minacciando di portare il principe in tribunale se non avesse saldato.

La causa non è andata avanti perché – pare – Andrea abbia garantito di coprire quell’ammanco proprio con la vendita dello chalet. Adesso resta da capire se riuscirà ad evitare il tribunale anche negli USA: secondo gli esperti, seppur il duca neghi con veemenza le affermazioni di Virginia Giuffrè (che lo accusa di averla violentata quando era ancora minorenne), sa bene quanto una sua eventuale condanna danneggerebbe l’immagine della monarchia.

C’è la possibilità quindi che i suoi legali riescano a negoziare un accordo extragiudiziale con la vittima, la quale in realtà ha sempre dichiarato di voler affrontare il principe davanti ad una corte. Un proposito che potrebbe però essere accantonato, considerato il documento che è emerso nelle ultime ore: un accordo che Virgina Giuffé avrebbe firmato anni fa con Jeffrey Epstein, principale imputato del traffico sessuale di minori, poi morto suicida.

In cambio di soldi, rinunciava a qualsiasi diritto di azione legale nei confronti del miliardario e delle persone a lui vicine. Andrea, in quanto amico, potrebbe quindi rientrare in questa categoria e ottenere l’archiviazione della denuncia. In caso di condanna del principe, invece, il Daily Mail ipotizza la revoca del ducato di York e una sorta di «esilio interno». Oltre ad un risarcimento in denaro che, secondo gli esperti, potrebbe raggiungere i 3 milioni.

Soldi che sicuramente non arriveranno dalle casse di Sua Maestà. Garantiscono Carlo e William.

Carlo e William «infuriati» con il principe Andreaultima modifica: 2022-01-07T23:01:18+01:00da pallonate