Carolyn Smith: “Ho dovuto sospendere la chemioterapia per un’infezione al fegato”

smith-8

Ospite domenica 13 febbraio per la prima volta a Verissimo, Carolyn Smith racconta la sua battaglia contro il cancro: “Non ho ancora finito il mio percorso. In questo momento ho sospeso la chemioterapia perché ho un’infezione al fegato che non mi permette di proseguire con le cure”.

A Silvia Toffanin che le chiede con che spirito oggi stia affrontando la malattia, la Smith risponde: “All’inizio era più facile, ma andando avanti mi sento più fragile. I prossimi controlli che farò mi agitano per via della sospensione della chemioterapia: i medici mi hanno detto che senza questa c’è il 65% di probabilità che l’intruso torni”. Ma Carolyn, nonostante tutto, non smette di trovare la forza di lottare e sorridere: “Anche se ho tanti dolori, mi sento bene. Voglio andare avanti e non perdere un minuto della mia vita”.

Era il 2015 quando Carolyn Smith ha iniziato il lungo percorso verso la guarigione condividendo sui social la battaglia contro “l’intruso” che ancora oggi è presente nella sua vita, ma senza mai governarla. La popolare giurata di Ballando con le stelle, infatti, non ha mai arretrato di un passo rispetto alla voglia di sconfiggere del tutto la malattia: “Si va avanti… Con il sorriso” ha raccontato di recente. Per i fan che sui social la seguono numerosi, Carolyn Smith non è solo un personaggio televisivo o una preparatissima insegnante di danza: la ballerina e coreografa 61enne è anche e soprattutto un grande esempio di coraggio e tenacia, dimostrati sempre nel corso di questi anni segnati dalla lunga battaglia contro il tumore al seno.

Carolyn Smith: “Ho dovuto sospendere la chemioterapia per un’infezione al fegato”ultima modifica: 2022-02-11T22:43:52+01:00da pallonate