Che cosa ci fanno insieme Chiara Ferragni, Fedez, Damiano David e Giorgia Soleri?

Chiara Ferragni, Fedez, Damiano David e Giorgia Soleri

Alla vigilia dell’arrivo in libreria della sua prima raccolta di poesie, La signorina Nessuno, Giorgia Soleri e il fidanzato Damiano David, frontman dei Måneskin, hanno trascorso la serata con Chiara Ferragni e Fedez, che erano appena rientrati da New York dove hanno partecipato per la prima volta al Met Gala. Souvenir della cena, una breve gallery di foto che Fedez ha pubblicato sul suo profilo Instagram, senza nessuna didascalia di commento: solo tre stelle e nessuna spiegazione.

La foto ha naturalmente scatenato gli interrogativi:  cosa stanno «tramando» le due coppie più impegnate dello showbiz? È solo un incontro tra amici (Fedez e Damiano erano rispettivamente in giuria e in gara a X Factor 11) o qualcosa bolle in pentola? Magari a scopo filantropico?

Giorgia Soleri e Damiano David erano infatti reduci da un importante incontro alla Camera dove lei, volto noto  del Comitato vulvodinia e neuropatia del pudendo, ha presentato insieme agli altri attivisti ed esperti, il testo della proposta di legge che chiede di riconoscere le due patologie come «croniche e invalidanti».

Fedez e Chiara Ferragni, da parte loro, sono impegnati con la nuova Fondazione Fedez ETS, lanciata poco dopo le dimissioni del rapper dall’ospedale, dove era stato operato per tumore al pancreas, e finalizzata – senza scopo di lucro – alla «gestione delle problematiche di disagio più urgenti riguardanti, ad esempio, minori, le minoranze, le persone in condizioni di emarginazione, indigenza o malattia».

Insomma, che l’impegno dei due musicisti e delle loro compagne nel sociale sia concreto è ormai cosa nota, non sarebbe esagerato quindi ipotizzare che possano avere progetti insieme, in questa direzione.

Altrettanto possibile è che l’incontro sia legato a qualche progetto in vista della prossima edizione di X Factor nella quale Fedez tornerà nel ruolo di giurato. Oppure può semplicemente essere una cena tra amici senza secondi fini. Chissà, a volte le spiegazioni più semplici  sono le più vere.

Che cosa ci fanno insieme Chiara Ferragni, Fedez, Damiano David e Giorgia Soleri?ultima modifica: 2022-05-05T13:52:59+02:00da pallonate