Il dramma di Marica Pellegrinelli: “Non sono ancora come prima”

Marica Pellegrinelli

Marica Pellegrinelli ha contratto il Covid ormai un anno fa; la modella lo aveva infatti annunciato ad ottobre 2020 con un post su Instagram. Il decorso della sua malattia è stato abbastanza tranquillo e nonostante qualche sintomo e una quarantena di 18 giorni, non è servito il ricovero ospedaliero e ben presto i tamponi hanno dato risultato negativo.

Il problema però sono gli strascichi del coronavirus, che a quanto pare Marica continua a soffrire. Dopo così tanti mesi infatti, la Pellegrinelli non può dirsi ancora del tutto guarita, ma della tremenda esperienza vissuta ha anche una visione positiva; ne ha parlato recentemente ricordando sui social il giorno che ha scoperto di aver preso il Covid.

A quanto pare Marica Pellegrinelli sta avendo a che fare con quello che viene definito Long Covid, ovvero gli effetti a lungo termine della malattia. Solo adesso infatti, ad un anno e mezzo di distanza dalla prima ondata si può fare il punto della situazione e rendersi conto anche dell’esistenza di questo problema: molte persone che hanno vinto l’infenzione da mesi, continuano ad avere disturbi di vario genere.

Marica ha accennato alla sua condizione con queste parole: “Di una cosa sono certa: quanto avrei voluto poter affrontare quei 18 giorni con una barriera in più nel mio sistema immunitario. È passato un anno ma non sono ancora come il 12 ottobre 2020”, ha spiegato.

La Pellegrinelli però non manca di vedere i lati positivi della vicenda, le cose che sono cambiate in meglio, nella sua vita e in quella degli altri, nonostante il momento molto complicato vissuto collettivamente: “Un anno esatto fa, mi svegliavo dopo una notte di tormenti ed ero malata… sì: proprio quella malattia che sentivo rimbombare in ogni voce da 8 mesi. Cerco di capovolgere la prospettiva, vedere tutti i cambiamenti positivi che ha creato nella mia vita e vi assicuro: non sono pochi! Ogni avvenimento, anche il più doloroso, può essere un’occasione: sta a noi coglierla”, ha scritto.

Il dramma di Marica Pellegrinelli: “Non sono ancora come prima”ultima modifica: 2021-12-14T12:00:07+01:00da pallonate