Sophie Codegoni rischia la squalifica? Ecco cos’è successo

Sophie-Codegoni

In queste ultime ore hanno iniziato a circolare dei video in cui viene mostrata Sophie Codegoni che sta parlando di Maria Monsè dicendo che “fa la Buscettina con tutti. Con il sorrisino in faccia, questo modo carino…“.

A molti quanto ha detto non è piaciuto molto e l’hanno subito paragonata a Clizia Incorvaia. Nell’edizione alla quale ha partecipato anche lei ha accusato Andrea Denver di essere un Buscetta, dandogli del pentito per le sue azioni. Era avvenuta una lite in piscina. Una volta che Alfonso Signorini le ha fatto vedere il video nella puntata in diretta, la ragazza è scoppiata in un pianto a dirotto affermando di voler andare fuori dalla Casa, non sapendo ancora che sarebbe stata squalificata. Queste le sue parole come riportate anche da Fanpage:

Voglio andare fuori, non so come mi sia venuta questa cosa, i miei amici hanno perso i loro familiari, questa cosa l’ho vissuta sulla mia pelle, l’ho toccata con mano. Io voglio andare fuori proprio perché ho un discreto background culturale […] Mi scuso con tutti, con il pubblico lì presente per questa caduta di stile. Merito di andare a casa, lo dico.

Il pubblico, però, si è spaccato in due. In molti non sono d’accordo con chi paragone i due avvenimenti. Qualcuno, infatti, ha detto: “Mi spiace ma clizia non è stata squalificata per lo stesso motivo. Ma per il contesto denigratorio e schifato verso Buscetta e ragionamenti terrificanti“. O ancora: “Non sono paragonabili. Clizia disse :”Sei un Buscetta, sei un pentito!” in tono aggressivo e con intenzione; Sophie l’avrà sentito e detto senza cognizione di causa, perché intendeva dire qualcuno che va in giro a mettere zizzania“.

Chissà come andrà a finire questa storia. Il regolamento è un po’ cambiato. Di conseguenza potrebbe essere che Sophie Codegoni non venga squalificata.

Non molto tempo fa, inoltre, Sophie Codegoni ha voluto prendere le difese di Miriana Trevisan. Nel corso di una delle ultime dirette, infatti, Miriana ha nominato Katia e la cantante lirica se l’è presa usando forti parole:

Quella Santa Maria Goretti, finta santa. La ignorerò completamente da qui in avanti. Non hai fatto una bella figura. Mi vieni sempre dietro. Sei una traditrice, mi pugnali alle spalle. Va bene così, sarà che io sono più ingenua di voi. Non parlare con me di questo adesso. Spero di uscire così non mi nomini più. Non accetto queste motivazioni. […] Sei una vera traditrice, sei una traditrice e basta, attacchi alle spalle. Io ti ho votata soltanto per quello che hai fatto a Nicola e tutti la pensano come me. Io ti avevo aperto il cuore e adesso capisco tutto. Ti dico davanti a tutti che sei una bugiarda e una pugnalatrice.

Sophie Codegoni allora è esplosa a sua volta con Katia poco dopo:

Le nomination sono uguali per tutti. Nessuno deve sentirsi innominabile, soprattutto chi vuole uscire prima. Il gioco comprende le nomination, nelle nomination sono compresi tutti i quanti nessuno escluso. Se la prendono come se non ci fosse un domani e poi dicono: ‘Io tra 13 giorni me ne vado, neanche morta rimango’. E allora perché devo nominare una persona che ci tiene, se voi tanto tra poco ve ne volete andare. Ci sarà un prolungamento e nessuno di loro, nessuno, ma nessuno davvero vuole farlo ed allora io darò le mie nomination anche a queste persone che vogliono andare via. Se permetti io darò il voto a chi esce prima. Quindi per me hanno la priorità le persone che vogliono rimane. A chi vuole uscire dico ‘cosa cambia se andate via una settimana prima o una settimana dopo?’. Tutta questa rabbia se tra 13 giorni ve ne volete andare?

Sophie Codegoni rischia la squalifica? Ecco cos’è successoultima modifica: 2021-12-02T06:00:36+01:00da pallonate