Valentina Ferragni rivela: “Era un tumore maligno localizzato”

Valentina-Ferragni

Valentina Ferragni in questi ultimi giorni ha fatto sapere di essere reduce da un intervento di cui nella giornata odierna si sono scoperti i risultati. La sorella di Chiara Ferragni con l’operazione chirurgica ha rimosso grazie a un bisturi elettrico la formazione che si era creata in mezzo alla fronte un annetto fa. Ma andiamo a leggere le sue parole a riguardo, arrivate quest’oggi su Instagram:

“Il giorno è arrivato e ci ho messo un po’ a realizzarlo. Sfortunatamente non era una cisti. Ma un carcinoma basocellulare, un tumore maligno localizzato in una specifica area, non dei più pericolosi per la salute, ma per la pelle”.

Ha detto Valentina Ferragni, che ha poi rivelato cosa gli hanno detto i medici e l’evoluzione del carcinoma nel corso di questo periodo: “I dottori mi hanno detto che è stata la prima volta che hanno visto questo carcinoma su una persona della mia età, 28 anni, solitamente viene a persone sui 50/60 anni in su, per cui è raro è molto difficile la diagnosi”, si legge sul profilo di Valentina Ferragni. “In questo anno il carcinoma ha cambiato “faccia” molte volte, per alcuni mesi sembrava scomparso, per poi tornare piano, ma ha iniziato a sanguinare intorno a settembre 2021, poi si è finto guarito ad ottobre”.

E ancora a proposito di questo Valentina Ferragni ha concluso: “Questo fo***to carcinoma è così, rimane silente per mesi, poi sanguina per 2 giorni, poi torna normale ma continua a crescere sotto pelle giorno per giorno (l’ultima foto è stata fatta la sera prima dell’operazione e sembrava quasi guarito!). Come vi ho già detto, è FONDAMENTALE andare dal dottore se qualcosa non va, se qualcosa non va via, se vi sentite strani. Ho 28 anni e questo cancro è raro su persone della mia età, fortunatamente l’ho preso in tempo”.

Valentina Ferragni rivela: “Era un tumore maligno localizzato”ultima modifica: 2021-11-23T06:00:51+01:00da pallonate