Eleonora Pedron in lacrime: cosa è successo?

eleonora-pedron

Eleonora Pedron è un fiume in piena quando racconta, al giornalista che la intervista, i momenti difficili che ha vissuto in seguito alla perdita del padre e della sorellina; oggi 39enne, l’ex Miss Italia ha rivelato di provare ancora un forte senso di rabbia per quanto le è successo.

Eleonora Pedron, intervistata da Il Corriere della Sera in occasione l’ormai imminente uscita del suo primo libro intitolato L’ho fatto per te, ha raccontato i due lutti che le hanno segnato la vita. Quando aveva solo 9 anni Eleonora ha perso la sorella Nives in un brutto incidente in macchina in cui guidava la madre 11 anni dopo un altro incidente stradale le ha portato via una persona a lei molto cara, il padre Adriano.

Era maggio del 2002 quando Eleonora e il papà stavano rientrando a Padova, città natale della modella, da Cologno Monzese dove la Pedron si era recata per fare il provino per diventare velina di Striscia la Notizia; poco prima di arrivare a casa ebbero un incidente in cui Eleonora si ruppe il bacino, la spalla sinistra ed ebbe anche un trauma cranico. Il padre venne ricoverato in gravi condizioni, entrò in coma senza però risvegliarsi mai. A settembre dello stesso anno Eleonora vince Miss Italia:

“Non posso provare senso di colpa, doveva andare così. Mio padre era molto orgoglioso di me e so che quel viaggio è stato una cosa bella per lui e, nonostante tutto, anche per me. Forse un po’ di rabbia c’è. Non quanto mia madre. Ho accettato, trattenendo le cose dentro. L’ho fatto da quando ero piccola: non avevo chiesto io di crescere così in fretta. Forse provo rabbia a non poter pranzare tutti insieme la domenica. Provo rabbia al pensiero che i miei figli non abbiano potuto conoscere un nonno e una zia così speciali. Ma con la rabbia non si vive. Quando sono nati Inés e Leon ho avuto un messaggio chiaro dalla vita: loro mi hanno dato ancora più forza”.

“Tantissimo. Senza, non riuscirei a dare un senso a quello che è successo. Per forza devo avere fede e credere in Dio. So che un giorno qualcosa di bello accadrà e cancellerà tutto il resto: rivedrò mio padre e mia sorella e potremo di nuovo stare insieme. Anche adesso so che loro sono vicini a me”.

Ad aiutare Eleonora a superare questi periodi così difficili e bui della sua vita, come raccontato da lei stessa, è stata la fede; la modella infatti è molto credente e, dopo queste brutte vicende, il suo credo è diventato ancora più profondo e forte.

L’ex Miss Italia, dopo la fine della sua lunga storia d’amore con il campione di Moto Gp Max Biaggi da cui ha avuto due figli, oggi vive a Montecarlo ed ha ritrovato nuovamente l’amore e la serenità accanto a Fabio Troiano e si è iscritta all’università dove studia psicologia.

“Per avere un piano B. Ho cominciato l’anno scorso dopo il primo lockdown con l’Unicusano. Mi piacerebbe lavorare con i bambini, in futuro. Ho la convinzione di poter essere utile, perché molte cose le ho vissute, credo che potrei capirli meglio di altri”.

Eleonora Pedron in lacrime: cosa è successo?ultima modifica: 2021-10-13T10:00:22+02:00da pallonate