Kate Middleton e William si trasferiranno a Windsor per stare più vicini alla regina

Kate Middleton e William

I duchi di Cambridge vogliono trasferirsi a Windsor per stare più vicini alla regina. Come già si vociferava da tempo, la prossima estate il principe William e Kate Middleton lasceranno Kensington Palace per avvicinarsi alla nonna Elisabetta, che si è sistemata a Windsor in pianta stabile.

Non andranno, però, come si credeva in un primo momento, a Fort Belvedere, il cosiddetto “castello dimenticato” di Edoardo VIII e Wallis Simpson. Preferiranno, stando alle informazioni raccolte dal Sun e dal Daily Mail, una tenuta più piccola, anche se hanno già dovuto escludere Frogmore Cottage, di cui Harry ha appena rinnovato il contratto d’affitto, e Adelaide Cottage, che al momento è già occupato. A confermare le intenzioni dei duchi, pare ci sia anche il fatto che si stiano muovendo per cercare una nuova scuola per i loro bambini nel Buckinghamshire, nel Surrey o a Windsor.

Ma non ci sarebbero solo le preoccupazioni per la salute della nonna, dietro questa decisione. «William e Kate vogliono stare più vicini alla nonna, ma non è l’unica ragione che li spinge a trasferirsi», ha rivelato una fonte al Sun. «I duchi vogliono soprattutto tenere il principe Andrea lontano dalla regina. La sua presenza al fianco di Sua Maestà durante la commemorazione per il Principe Filippo ha lasciato sgomenti sia William sia suo padre, i quali non sono affatto contenti che, dopo tutto quello che è successo, il principe Andrea trascorra così tanto tempo con sua madre».

Ai comuni mortali, questa potrebbe sembrare una forma di gelosia meschina, ma per i membri della Firm – come viene chiamata la Corona – le cose sono un po’ diverse: «Alla commemorazione è stato tutto perfetto, nessuno può dire il contrario, ma la Famiglia ha ben chiaro che da certi passi non si può tornare indietro. Per questo ora temono che questo ronzare di Andrea intorno a sua madre non sia altro che uno stratagemma per tornare alla vita pubblica. Carlo e William credono che lui voglia sfruttare la vicinanza alla regina per ottenere la riabilitazione».

Il principe era stato bandito dalla vita pubblica dopo essere rimasto coinvolto nello scandalo Epstein e, stando a quanto riferisce il Mirror, Carlo e William hanno fatto di tutto per evitare che, alla commemorazione di Filippo, Andrea avesse una posizione di così alto profilo. Ma le loro obiezioni non erano state accolte dalla Sovrana, che aveva assolutamente voluto il figlio preferito accanto a sé in quel momento così importante.

Oltretutto, Andrea vive già vicino alla regina e, se quando Sua Maestà è stata colpita dal Covid tutti sono stati ben contenti che ci fosse qualcuno vicino a lei (almeno, più vicino dei Wessex), ora che l’emergenza è passata, i fratelli (e il nipote) ritengono che Andrea debba «tornare al suo posto, cioè lontano». Perciò, a mali estremi, estremi rimedi e, visto che un trasloco di Carlo e Camilla sarebbe troppo evidente, tocca a William e Kate preparare gli scatoloni. Dopotutto, non è detto che la regina voglia la nuora Camilla troppo a portata di mano, mentre sarebbe ben felice di avere intorno George, Charlotte e Louis. Così saranno tre bambini a mantenere la pace in famiglia.

Kate Middleton e William si trasferiranno a Windsor per stare più vicini alla reginaultima modifica: 2022-04-06T10:00:42+02:00da pallonate